Manuale di sopravvivenza all'età adulta - Nicolò Targhetta

Visto che Halloween è dietro l'angolo, è tempo di letture coraggiose!
Quello che sembra un innocuo volume cartonato si è rivelato uno dei libri più pericolosi dell'anno, soprattutto per chi - come la sottoscritta - non è fan del botox ma fatica ad accettare i primi capelli bianchi.
Ovviamente se lo usate come proiettile fa male, ma gli effetti della sua lettura sono al limite dello sport estremo: una risata continua interrotta solo dai singhiozzi e da un quasi strozzamento.
Dal mondo del lavoro a quello delle relazioni, dalle ricette minimali con solo due ingredienti alla gestione degli inviti ai continui matrimoni ai quali non abbiamo voglia di partecipare, questo volume è già entrato nella mia lista dei regali di Natale (quelli che vorrei ricevere eh, mica sono così adulta da fare una lista di quelli che devo fare).
Per questo motivo, consiglio la lettura di questo volume con almeno 2 pacchetti di fazzolettini vicino, una bottiglia d'acqua e una di sostanza intossicante a piacere e una spalla alla quale aggrapparsi quando i crampi alla pancia dovuti alle risate diventano insostenibili (con l'età tutto diventa più difficile).
In pratica, il manuale di sopravvivenza che non sapevate di volere o il libretto di istruzioni che è una vita che cercate.


B.